– Perdonando una persona che ci ha offeso o fatto del male possiamo guarire da una grave malattia.
– Prega di continuo (ad esempio la sera, prima di andare a dormire – n.n.) affinché tutti quelli che sono vicino a te siano felici, sani e il mondo intero sia benedetto. Questa preghiera irradierà cosi tanto amore verso il mondo intero che l’amore ritornerà a te in abbondanza.
Ciò che dai è quel che ricevi! Vendicandoti ti metti sullo stesso piano dell’avversario. Perdonandolo diventi superiore. Perdonando ci liberiamo per poterci elevare. Dovremmo essere coscienti che perdonando liberiamo coloro che hanno fatto degli errori. Perdonando li rendiamo liberi! Scegli la via del perdono, l’unica in grado di chiudere la ferita rimasta aperta da tempo.
Nell’amore tra uomini, bisogna sempre avere un distacco verso la persona amata. Altrimenti, più avremo pretese, irritazioni e insoddisfazioni verso chi ci è vicino e più aumenterà la dipendenza verso di lui.
La dipendenza verso valori materiali ucciderà pian piano, sempre più, il cuore e l’anima.
Il pensiero è la più potente energia creatrice
yoga bologna tantra bologna
Il nostro pensiero dispone della più potente forza creatrice di tutto l’universo. È il pensiero che può portare pace e quiete nella nostra anima. È il pensiero che può attirare il bene o il male nella nostra esistenza. Tutti i pensieri emessi galleggiano in aria come mine vaganti, pronte a colpire chi li ha generati. Un pensiero o un’azione negativa viene vissuta come un forte dolore da migliaia di organismi. Per questo esiste una legge della natura e della scienza (il Terzo principio della Meccanica, noto anche come il Principio di Azione e Reazione) secondo il quale ciò che facciamo agli altri lo stiamo facendo anche a noi stessi.
Per questo sforzandoci di perdonare i nemici, inviando loro solamente pensieri di pace e amore, stiamo realizzando anche un atto di protezione per noi stessi.
Pertanto, ricordiamoci e rendiamoci conto molto chiaramente che noi siamo – esattamente – il risultato di quel che pensiamo.
(Fonte: http://rugaciunile-copiilor.crestinortodox.ro)
|