Chi siamo

Il nostro centro olistico Salute Radiosa è un raggio di luce nell’ambito del benessere.
Siamo un team di operatori olistici e crediamo che un mondo più sano parta da persone più sane e in armonia con sè stesse e col tutto.
La nostra missione è far ritrovare la gioia viva e radiosa che viene dal sentirsi bene nel proprio corpo, a contatto con la propria anima e un tutt’uno con la Natura e con l’Universo.
Proponiamo trattamenti per il corpo e per lo spirito, con lo scopo di ritrovarci profondamente con noi stessi e scoprire la nostra natura essenziale.
Lo facciamo attraverso massaggi ed altre tecniche corporee, il counseling olistico, e fornendo le giuste conoscenze per uno stile di vita sano ed armonioso.
Benvenuti

Operatori

Cesare

Credo fortemente che in un’epoca come quella che stiamo vivendo sia necessario ritrovare un contatto autentico con se stessi, perchè è assumendoci questa lezione di vita che possiamo essere felici veramente.
La scelta di diventare operatore olistico e di utilizzare il massaggio e la riflessologia come strumenti di lavoro è nata dentro di me dal desiderio di aiutare gli altri a stare meglio, a partire dal corpo, che non è solo un tutto armonico di cellule tessuti e organi ma anche l’insieme e il risultato delle nostre emozioni e dei nostri vissuti più profondi e autentici.

È anche attraverso il massaggio che possiamo scoprire chi siamo e apprendere l’amore per noi stessi, e di conseguenza per gli altri, arrivando a vivere una vita libera e senza dipendenze.
Studio e pratico Yoga, Tantra e meditazione da 13 anni nella scuola Tripura Sundari di Bologna. Insegno queste meravigliose discipline da 7 nella stessa scuola dopo aver conseguito il diploma da insegnante presso la federazione Atman di Berlino.
Pratico il massaggio da 10 anni. Ho studiato l’arte del massaggio presso l’A.I.M.A Ayurveda di Milano e la riflessologia plantare con letture emozionali presso la scuola Armonia e Benessere di Modena con il metodo Debora Selmi e ho conseguito un attestato di partecipazione al corso “Elementi di Bioenergetica” presso la scuola “Spazio il Respiro” di Bologna.
La formazione e il continuo lavoro per la trasformazione personale sono confluiti nel Sundari Massage e nella Riflessologia Plantare che metto a disposizione degli altri per il benessere e la cura di sé. “Il desiderio più grande a cui ognuno di noi aspira, in fondo, è l’Amore.”

Trattamenti:

Stefania

Il mio interesse per le discipline olistiche è nato molti anni fa quando ho cominciato a praticare e studiare yoga e tantra in Romania presso la Federazione Internazionale Atman. Le importanti esperienze e trasformazioni personali che ho vissuto, mi hanno spinto ad approfondire le conoscenze acquisite negli anni e a volerle donare, anche agli altri, per il loro benessere.
Da 15 anni insegno yoga e mi occupo di ayurveda, degli effetti dell’alimentazione sul corpo e sull’anima, di come attivare la rigenerazione cellulare attraverso tecniche specifiche, e conduco workshop su come aiutare le donne a vivere in maniera armoniosa la menopausa diminuendone i disturbi.
Contemporaneamente, ho ampliato le mie conoscenze imparando il massaggio a Bucarest, sia presso il Centrul de Sanatate CPESB sia presso la scuola di massaggio tantrico, coordinata da Crina Atomulesa. Negli anni, con la pratica, ho creato un metodo che combina elementi del massaggio tradizionale di rilassamento e decontratturante con elementi di massaggio tantrico, taoista e hawaiano per aiutare le persone ad entrare in uno stato di armonia tra mente, corpo e anima.
Nei massaggi uso anche, per il riequilibrio dei chakra, elementi di aromaterapia e suonoterapia.
Opero come insegnante e massaggiatrice, a Bologna, da cinque anni.

“Massaggiare non è far danzare le mani sul corpo di una persona; è danzare con l’anima di una persona. “
Dario Montorfano

Trattamenti e Corsi:

Lucia

Mi chiamo Lucia Bartolucci e sono nata a Buenos Aires, in Argentina, nel 1986. Da piccola ho provato un forte interesse per lo studio e la pratica di diversi tipi di arte legate al movimento: danza jazz, pattinaggio artistico, ginnastica artistica. Nel tempo ho approfondito l’arte drammatica e la danza tradizionale argentina, il Tango, che ho praticato per più di 10 anni diventando un’ insegnante professionista. Vivendo l’arte come un percorso di autoconoscenza, mi sono laureata in Composizione Coreografica ed Espressione Corporale all’ Università Nazionale d’ Arte. Attraverso l’arte ho risvegliato la mia curiosità ed aspirazione spirituale, trovando le risposte alle miei domande più profonde nel sistema del Tantra Yoga. Sono diventata coordinatrice di gruppi di Tantra per donne, approfondendo temi sulla femminilità, la guarigione, l’ erotismo e la danza sacra e mi sono diplomata come insegnante di Yoga Integrale Esoterico nella Atman International Federation of Yoga and Meditation. Attraverso lo Yoga e il Tantra ho avuto accesso ad antiche tecniche esoteriche come il massaggio taoista e l’astrologia. Ho finito la mia formazione come massaggiatrice ayurvedica presso Marmas Vida e come Astrologa Psicologica. Da più di 9 anni accompagno nei loro processi di autoconoscenza e di crescita interiore uomini e donne attraverso il tocco consapevole ed amorevole del massaggio taoista, tantrico e ayurvedico e la simbologia astrologica. Lo scopo del mio lavoro è Il risveglio delle nostre potenzialità, integrando i diversi aspetti del nostro essere. Un incontro più profondo con noi stessi e con la nostra autenticità e la nostra capacità di espressione ci permette di arrivare ad una vita sempre più appagante e alla realizzazione dei desideri profondi dell’anima. Accompagnare a ricordare la nostra natura essenziale divina e parte del mio proposito.
Ti aspetto.

Trattamenti e Consulenze:

Cinzia

Sono Counselor Olistico (professionista SIAF n. ER682-CO, disciplinato ai sensi della legge 4/2013).
Ho scelto di laurearmi in Lettere Classiche perché mi ha sempre affascinato “l’origine”: della nostra cultura, del linguaggio, del modo di vedere la vita. Poi ho scoperto che la mia vera passione è l’essere umano e il suo benessere: per questo ho frequentato un Master in Risorse Umane presso Artioli & Sala Counsulting di Modena. Attraverso la formazione di temi come comunicazione, Analisi Transazionale, lavoro di gruppo, negoziazione, ho cercato di aiutare le persone nella consapevolezza di sé e nel processo di cambiamento. Il desiderio di approfondire il tema della relazione di aiuto, mi ha portato a frequentare la scuola di Counseling presso la SPC (Scuola di Psicologia Comparata) di Firenze. In seguito ho ampliato le mie competenze con le tecniche bioenergetiche del percorso per Operatore e Counselor Olistico dell’Associazione Il Delfino blu di Budrio, abbracciando una visione olistica della persona. Ho poi integrato i miei studi con l’aspetto corporeo frequentando la scuola di Biodanza presso il Centro Studi Biodanza di Bologna, sistema Rolando Toro. La conduzione di gruppi mi ha confermato che il benessere totale della persona viene dall’integrazione di corpo, mente e anima. Ho inoltre conseguito il primo e secondo livello di Osho-neo-reiki presso l’Associazione l’Arc en Ciel di Bologna. Da alcuni anni frequento la scuola di Yoga e Tantra Tripura Sundari per il mio sviluppo personale, approfondendo tecniche meditative e spirituali. La vita è un affascinante viaggio verso la scoperta di sè, la possibilità di una continua trasformazione verso l’essenza, perché quello che potremmo essere è inimmaginabile per la nostra mente, ma noto al nostro cuore.

Trattamenti e Consulenze: