2. Il principio di causa ed effetto = KARMA
Ogni causa ha un effetto – Ogni effetto ha una causa. Ogni azione genera un’energia stabilita, che con la stessa intensità ritorna al punto d’origine /al produttore.
L’effetto corrisponde alla causa in qualità e quantità. Un’energia deve creare la stessa energia. Azione = reazione. La causa può partire anche da altri livelli. Tutto accade in conformità alla legge. Ogni essere umano crea il proprio destino, lo porta con sé e supera il proprio destino.
yoga bologna tantra bologna
Ogni pensiero, ogni sentimento, ogni atto è una causa, che crea un effetto. Non esiste quindi peccato, colpa, coincidenza e fortuna, ma solo causa ed effetto, che possono essere divisi tra loro da molte centinaia d’anni d’esistenza.
“Fortuna” e “coincidenza” sono solamente denominazioni per la legge non ancora riconosciuta. Perché hai certe qualità? Da dove proviene il tuo comportamento? Quando pensi, provi un sentimento, agisci, considera sempre l’effetto. Molla rabbia e paura e apriti alla fiducia incondizionata e all’Amore. Solamente tu sei responsabile di te stesso!
3. Il principio della corrispondenza o dell’analogia
Come sopra, cosi sotto; come sotto, cosi sopra. Come dentro, cosi fuori; come fuori, cosi dentro. Come nel grande, cosi nel piccolo.
Per ogni cosa che esiste sulla terra, c’è una corrispondenza ad ogni livello di coscienza. Con ciò puoi riconoscere il grande nel piccolo ed il piccolo nel grande. Il tuo mondo esteriore si presenta a te, in base a come sei dentro. Al contrario, il mondo esteriore è il tuo specchio. Se cambi detro, cambia tutto intorno a te.
4. Il principio della risonanza
Due cose simili si attirano e si amplificano. Due cose differenti si respingono.
Il proprio comportamento determina i rapporti personali e tutte le proprie condizioni di vita. La tua negatività attrae negatività, oscurità e può portare a depressione e morte. Ma se cambi la tua risonanza, se i tuoi pensieri predominanti cambiano di vibrazione, se hai pensieri sempre più fiduciosi, positivi ed ottimisti, se sei in grado di abbandonarti al Piano Divino, poiché tutto ha un senso, allora aprendoti a ciò che è bello, elevato, armonioso, questo diventerà la tua nuova realtà, attirandola sempre più nel tuo quotidiano. Pensa senza condizionamenti. Pensa il meglio e il meglio si produrrà!
yoga bologna tantra bologna
|