Un'efficace medicina naturale per cuore, pressione, stomaco e mal di testa

Il miele e le noci, consumate correttamente sono un toccasana contro l’anemia, il mal di testa e le ulcere gastriche.
– Contro l’anemia: hai bisogno di 1/2 kg di miele, 1/2 kg di noci macinate e il succo di 1/2 limone. Si mescolano bene gli ingredienti e si mettono in un barattolo di vetro chiuso. Per guarire l’anemia si mangia un cucchiaio di questa miscela, tre volte al giorno per almeno un mese.
– Contro la pressione alta: per combattere l’ipertensione, consuma 100g di noci insieme a 100g di miele, ogni giorno.honey-1958464_960_720
– Contro il mal di testa: se hai mal di testa consuma qualche noce con miele, e in caso in cui non riesci a dormire, 5-10 noci macinate e 2-3 cucchiaini di miele. Questo rimedio non soltanto è delizioso, ma gli studi hanno dimostrato che guarisce il mal di testa e pure l’insonnia.
– Contro l’ulcera gastrica: pure in questo caso, il preparato ha benefici. Hai bisogno di 20 g di noci lasciate in ammollo in acqua dalla sera fino al mattino. Dopo si macinano e si mescolano con 2-3 cucchiai di miele in un bicchiere di latte. Da assumere prima dei pasti principali del giorno.
Le noci proteggono il cuore, lo stomaco e il sistema nervoso. Hanno proprietà terapeutiche da invidiare. La medicina naturista raccomanda in autunno la cura con le noci. E’ consigliata per le malattie dello stomaco e dell’intestino: ulcera, dispepsia, irritazioni, diarrea, stitichezza. Si possono consumare per un mese intero se non si supera la dose di 100g al giorno. Si possono consumare fresche, idratate e arrostite per digerirle meglio. Sono salutari perché i grassi contenuti non sono saturi e fanno abbassare il colesterolo.
Perché sono così apprezzate? Contengono acqua (3-5%), grassi (52,0-77,5%), sostanze proteiche (12-25%), sali minerali (le noci sono le più ricche di rame e zinco), vitamina A e vitamine B (B1, B2, biotina, colina), le vitamine C, E, F, P. Il loro valore energetico è di 700 kcal per 100g.
Contengono la vitamina E che contribuisce all’abbassamento del colesterolo e hanno una quantità ridotta di idrati di carbonio, per cui anche i diabetici le possono consumare. Le noci sono rivitalizzanti e nutrienti e sono un vero toccasana per organismo, soprattutto nella stagione fredda. Gli antiossidanti da loro contenuti, regolano il livello del colesterolo e la pressione arteriosa. Il consumo periodico delle noci fresche fortifica i vasi sanguigni e ne previene il loro deterioramento, sopratutto negli anziani. Riducono il rischio d’infarto. Uno studio americano afferma che otto noci al giorno mantengono le arterie flessibili, il cuore sano e prevengono l’ictus celebrale. Gli specialisti ci consigliano di consumare le noci dopo aver consumato cibi ricchi di grassi per prevenire le conseguenze. L’acido alfa-linoleico contenuto nelle noci può portare benefici per le irregolarità del ritmo cardiaco. I grassi contenuti nelle noci combattono gli effetti dei grassi saturi. Gli studi hanno evidenziato che le persone che mangiano le noci due volte al giorno presentano un rischio più ridotto di subire una crisi cardiaca e riducono del 30% il rischio delle malattie coronarie .