Su di noi

TRIPURA SUNDARI
Lo Yoga tradizionale autentico da oltre 20 anni a Bologna

Si possono trovare corsi di Yoga quasi ovunque, oggigiorno, ma con un approccio “occidentale”, in cui la pratica è ridotta a ginnastica o fitness. Per questo lo Yoga è molto famoso, ma in realtà poco conosciuto.

Quello che si è perso della tradizione autentica è ciò che rende lo Yoga un insieme di strumenti concreti per la conoscenza di sé e la trasformazione personale.

La nostra missione è di trasmettere gli insegnamenti tradizionali, con lo scopo di rivelare i principi universali che si trovano alla base dello Yoga.

La scienza moderna e la fisica quantistica hanno convalidato i principi millenari trasmessi dallo Yoga, favorendo un approccio scientifico all’evoluzione e alla spiritualità.

Questo approccio tradizionale allo Yoga permette, durante la pratica, di percepire gli effetti non solo nel corpo fisico, ma anche sul piano energetico, psico-emotivo e spirituale, ottenendo così benefici a tutti i livelli.

Praticato in questo modo più consapevole, lo Yoga innesca trasformazioni benefiche dentro e fuori di noi.

Gli insegnanti della nostra scuola di Yoga, Tantra e Meditazione, Tripura Sundari, che è a Bologna da oltre 20 anni, sono tutti diplomati presso l’Atman Federation of Yoga and Meditation, che conta circa 40.000 praticanti in tutto il mondo, dopo aver sostenuto un corso di formazione della durata di 3 anni per lo Yoga e 4 per il Tantra e due esami.