Yoga Integrale esoterico

Lo Yoga integrale esoterico è un viaggio alla scoperta della nostra vera essenza. In questo corso impareremo come migliorarci, liberare la mente dai limiti auto–imposti, arrivare ad intuire che siamo infinitamente di più: un’Anima viva! Lo Yoga integrale esoterico è molto più di una semplice ginnastica o fitness – come oggi si tende ad approcciare – o una collezione di tecniche: questo corso apre nuove prospettive nello stile di vita e nella comprensione di noi stessi e di ciò che ci circonda. È un percorso completo che integra corpo, mente e spirito.
Le posture (asana) eliminano tensioni e rigidità fisiche e permettono alle energie vitali e spirituali di scorrere liberamente, in modo equilibrato.
Ogni tensione fisica che abbiamo si riflette sempre nella nostra attitudine alla vita, impedendoci di vivere in armonia. Il fluire delle energie è, invece, la base di un’esistenza felice.
L’attenzione e la presa di coscienza sulle energie sottili e sui chakra, durante la pratica, conducono gradualmente ad un’auto-conoscenza degli aspetti più profondi dell’essere umano.
Lo Yoga Integrale Esoterico può essere per ognuno, indipendentemente dall’età e dalla condizione fisica, un percorso entusiasmante verso una libertà interiore piena, cosciente e appagante.
La pratica risveglia le potenzialità meravigliose della nostra Anima e ci conduce ad uno stato di armonia, connessione e amore tra noi e ciò che ci circonda.

COSA DIFFERENZIA I NOSTRI CORSI

Sono progettati per la trasformazione interiore e la crescita spirituale
Viene posta enfasi non solo sugli effetti fisici, ma anche su quelli psico-emotivi e spirituali
Vengono studiati i principi e le leggi che sono alla base della vita
I principi sono convalidati dalla scienza moderna

Perché Yoga Integrale Esoterico?

Il nostro corso di Yoga si basa sugli insegnamenti autentici della tradizione millenaria del Maha Siddha Gupta Yoga. Presenta, in progressione, conoscenze appartenenti ai principali rami dello Yoga: Hatha Yoga, che utilizza le posture corporali (asana) e la respirazione (pranayama), Raja Yoga, Laya Yoga, Tantra Yoga, Bhakti Yoga, Jnana Yoga, Karma Yoga.
“Integrale”, perché integra i diversi rami dello Yoga per amplificare gli effetti di trasformazione personale e di auto-conoscenza.
“Esoterico”, perché gli aspetti teorici presentati vanno all’essenza degli insegnamenti dello Yoga, preservandolo dalla banalizzazione a cui assistiamo attualmente.

Cosa Comprende Il Corso Di Yoga Integrale Esoterico?

Il corso di Yoga Integrale Esoterico si svolge in classi settimanali di 2 ore suddivise in una estesa parte pratica e una teorica. Gli argomenti presentati in progressione comprendono:
  • esecuzione delle asana basata sui processi di Risonanza Occulta® con cui dinamizziamo i centri di forza (chakra) e risvegliamo le loro qualità ed energie corrispondenti
  • spiegazione delle posture e dei loro effetti benefici a livello fisico, psico-emotivo ed energetico
  • anatomia esoterica dell’essere umano: i 5 involucri e i 7 chakra
  • principi etico-morali yama e niyama
  • tecniche di purificazione corporea interna ed esterna, tratte dalla tradizione dell’Ayurveda
  • tecniche per migliorare la concentrazione e la calma mentale
  • una speciale tecnica meditativa del sistema Laya Yoga
  • insegnamenti pratici per un’alimentazione sana, naturale e per la cura del corpo
  • fitoterapia e cromoterapia esoterica

PRENOTA SUBITO LA TUA LEZIONE DI PROVA