Tantra Yoga esoterico

La via del SÌ alla vita

Tripura Sundari, a Bologna, è il centro dove il Tantra viene insegnato in tutti i suoi aspetti attraverso un corso settimanale unico nel suo genere.
Il Tantra Yoga è un percorso adatto a chi desidera vivere pienamente, sperimentare quello che la vita, in tutti i suoi aspetti, offre, trasformare ogni esperienza quotidiana in un’opportunità di crescita e di consapevolezza. Il Tantra dà valore ad ogni esperienza che ci accade: rende consapevoli di come e perché certi avvenimenti si manifestano nella vita, che diventa così la nostra più grande maestra.

“CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI L’UNIVERSO E TUTTE LE SUE FORZE NASCOSTE”

Il Tantra è molto più che uno strumento per accrescere l’intimità, prolungare il piacere o guarire dai blocchi sessuali. È una via spirituale che attraverso il risveglio dei sensi, la disciplina della mente e la consapevolezza espansa rivela il sacro nel profano e il mistero della vita.
Il corso fornisce strumenti per percepire e padroneggiare le nostre energie, a partire da quella erotica, e direzionarle in modo cosciente. Diventiamo così artefici del nostro destino, realizzando il nostro scopo nella vita.
Il Tantra Yoga offre le chiavi per un’esistenza consapevole ed estatica: rimanere calmi, lucidi e stabili nell’“occhio del ciclone”, anche quando la vita manifesta la sua intensità intorno a noi.
Il Tantra Yoga offre le chiavi per un’esistenza consapevole ed estatica: rimanere calmi, lucidi e stabili nell’“occhio del ciclone”, anche quando la vita manifesta la sua intensità intorno a noi.
Nel Tantra non ci sono dogmi!
È un percorso spirituale autentico basato su Principi e Leggi Divine, avvalorati dalla scienza moderna, e che sperimentiamo direttamente attraverso la pratica.
Nel Tantra l’AMORE è la forza trainante della nostra trasformazione come essere umani.
L’aspirante su questa via è guidato verso uno sviluppo completo e armonioso del corpo, della mente e dell’Anima ed è condotto alla rivelazione della sua scintilla divina, che alcune tradizioni spirituali chiamano Rivelazione del Sé Supremo – Atman.

La struttura del primo anno di corso:

Modulo 1: I fondamentali del Tantra e la polarità tra maschile e femminile
Modulo 2: Il chakra della radice e la forza vitale
Modulo 3: Il plesso sacrale e l’erotismo tantrico
Modulo 4: La forza di volontà, la fiducia e lo sviluppo consapevole di sé
Modulo 5: Il plesso cardiaco e la vita basata sull’Amore
Modulo 6: Intuizione, memoria e percezioni elevate
Modulo 7: Il potere della mente, la meditazione e il terzo occhio
Oltre agli incontri settimanali si tengono gruppi specifici, dedicati alle donne e agli uomini.
Applicando i principi della polarità, ogni partecipante ha l’opportunità di amplificare e sviluppare, rispettivamente, la propria femminilità e la propria mascolinità, attraverso aspetti teorici, esercizi pratici e meditazioni.

PRENOTA SUBITO LA TUA LEZIONE DI PROVA