Simbolismo: la torcia che questi angeli portano è il simbolo dell’illuminazione intuitiva. Il fuoco dell’intuizione può aprire la porta tra il mondo visibile e quello invisibile. Questi angeli ci permettono l’accesso alla conoscenza profonda, che è nascosta, tra l’altro, nella memoria delle cellule.
La funzione angelica: offrono a tutti gli uomini l’occasione di avere accesso ai regni paradisiaci.
I doni spirituali che ci offrono: questi angeli ci aiutano a capire la vera natura delle persone e delle situazioni, ci aiutano a sviluppare l’intuizione ed avere fiducia in quello che sentiamo; ci aiutano anche a sperimentare la vita dal punto di vista di altre dimensioni.
L’intuizione è la nostra capacità di avere accesso alle nostre proprie percezioni interiori. La sua funzione non è razionale, in quanto l’intuizione viene dalle profondità del nostro essere. È il precursore del pensiero razionale ed è associata molte volte a quello che noi sentiamo. L’intuizione è la nostra abilità di percepire qualcosa come vero con una certezza che viene dalle profondità del nostro essere. È la più reale e da un certo punto di vista, è la modalità immediata di percepire la propria realtà e quella altrui.
Gli angeli dell’intuizione ci aiutano ad accumulare informazioni che poi possiamo usare in modo benefico per crescere ed evolvere. In modo incosciente usiamo l’intuizione quasi sempre come una modalità per sapere se qualcosa è adatto a noi o per sapere se siamo al sicuro. Possiamo risvegliare questa qualità tramite il risveglio della coscienza e per tener conto sempre più della nostra voce interiore.
Gli angeli ci si rivelano spesso con l’aiuto delle immagini, che noi interpretiamo con le nostre menti razionali. Ma per essere in grado di percepire i messaggi che riceviamo dai mondi angelici ci è necessaria una focalizzazione chiara dell’intuizione. È necessario essere capaci di leggere i segni filtrandoli con l’aiuto della ragione e decodificandoli.
Preghiamo questi angeli dell’Intuizione di risvegliare in noi la capacità di essere intuitivi e di aiutarci a sapere come usare questo dono. Ciò significa che è necessario voler riconoscere le proprie emozioni sulle persone e sul mondo circostante. Tali proiezioni ci possono spesso ostacolare nel vedere una situazione con chiarezza. Possiamo pregare questi angeli di aiutarci ad avere questa capacità di percepire le situazioni con chiarezza e purezza.
La visione chiara e l’intuizione sono doni che hanno i mistici e che possono essere risvegliati da ogni persona che apprezzi questo modo di conoscere, anche se queste non sono state apprezzate al loro reale valore in occidente fino a tempi recenti. Questi angeli ci possono offrire la realizzazione di alcuni nostri doni nascosti solo se noi scegliamo di assimilare questo dono per noi stessi.
|