TANTRA - LA VIA DELL' ESTASI

Il Tantra, riguardo l’illuminazione e la trascendenza, conferisce una visione completamente diversa comparata a quella delle altre vie spirituali e dei diversi rami dello Yoga. Nel Tantra la via verso la spiritualità attraversa proprio il cuore del praticante, aperto in modo conscio alla totalità dell’essere. In altre parole, puoi realizzare i tuoi desideri senza rimanere accecato dalla passione ed entrare nel suo vortice con prudenza, col cuore aperto e allo stesso tempo conoscendo i segreti che permettono di controllare l’energia.

“Il Tantra o il culto dell’ estasi è un cammino spirituale basato sull’ esperienza mistica piuttosto che su dogmi rigidi, cosi come in modo erroneo si potrebbe credere. I tantrici esaltano la vita in tutti i suoi aspetti e imparano a scoprire la scintilla divina dell’essere umano.
Usano tutti i sensi, la mente e lo spirito per arrivare al culmine dello stato mistico. Nel Tantra l’atto erotico diventa sacro, rappresentando un vero culto, un’adorazione. È un dono della vita. L’arte tantrica, i testi e i rituali glorificano l’atto erotico.”

Il Tantra non si riassume soltanto nella sessualità. Prima di tutto, il Tantra è un atteggiamento spirituale interiore. Molte persone sono attratte dal tantra, ma in pochi riescono a capirlo. Per comprenderlo e praticarlo con saggezza bisogna avere una mente aperta, intelligenza e coraggio. Queste qualità sono estremamente rare per il periodo che attraversiamo, quello della massima decadenza spirituale (Kali Yuga). Ecco perché ai giorni nostri sono pochi ad essere capaci di praticare il Tantra, anche se in tanti immaginano di poterlo fare.
La corretta informazione sulle tecniche, metodi di approccio e la supervisione continua di un maestro tantrico sono condizioni essenziali per una pratica tantrica autentica.