YOGA E PSICOLOGIA 

Conoscere se stessi attraverso i chakra

Workshop #1 MULADHARA CHAKRA 

DOMENICA 11 DICEMBRE ORE 17:30-20:00

Strada Maggiore 58

 

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

“Conosci te stesso e conoscerai l’intero universo e tutte le sue forze nascoste” (incisione sul frontespizio del tempio di Delfi)

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.

(Albert Einstein)

I chakra non sono dei disegni orientali appesi nelle scuole di Yoga, sono una vera e propria realtà e costituiscono l’anatomia sottile dell’essere umano. 

L’attività dei chakra regola e influenza praticamente ogni aspetto del nostro essere. 

Per esempio, gestiscono le funzioni del corpo fisico e degli organi interni ad essi associati, determinando anche il nostro stato di salute. 

Non solo, l’attività dei chakra influenza anche la nostra attività psichica ed emozionale.

Ogni essere umano, infatti, ha i propri chakra attivati ad un certo grado, e l’attivazione preponderante di un chakra determina il nostro modo di vedere la realtà e i nostri schemi comportamentali. 

Quello che la psicologia moderna ha fatto è stato di scoprire la realtà di questi centri di coscienza: ogni sistema di interpretazione della psiche umana è, di fatto, la descrizione delle funzionalità di un essere umano che ha l’attivazione predominante di un certo centro di forza sottile (chakra) 

Per questo motivo conoscere e lavorare sui chakra ci permette di prendere coscienza di noi stessi,  delle nostre attitudini e dei nostri schemi comportamentali – quando parliamo dei chakra che sono predominati in noi –  ma anche di conoscere le potenzialità e le qualità che possiamo sviluppare – quando ci riferiamo ai chakra che sono meno attivi e che possiamo risvegliare.

In questa serie di 7 workshop approcceremo uno per uno i 7 chakra. 

Studieremo le loro funzioni a livello fisico, energetico, psico-emozionale, mentale e spirituale

Vedremo insieme le caratteristiche che si manifestano in noi quando il chakra è armoniosamente attivato e quali sono le manifestazioni dei suoi squilibri, sia a livello fisico – attraverso le possibili malattie che posso sorgere da questi squilibri, sia dal punto di vista psico-emotivo. 

Lo faremo attraverso aspetti teorici, esercizi pratici e la comunione con le energie specifiche degli Attributi di Dio 

Il primo workshop sarà dedicato al primo centro di forza: MULADHARA CHAKRA 

Vedremo insieme:

 • informazioni generali su muladhara chakra, la batteria energetica del nostro essere e l’importanza dello sviluppo armonioso della VITALITÀ e di soddisfare i bisogni primari. 

 • Le funzioni corporee coordinate da muladhara chakra e le possibili malattie dovute a disarmonie a questo livello.

 • La paura e la paranoia: prendere coscienza di questi aspetti latenti e come risolverli

 • Integrare armoniosamente il piano materiale nella nostra vita e i blocchi a questo livello.

 • Gli attributi di Dio e le qualità che possiamo amplificare per armonizzare in modo efficiente muladhara chakra e rimuovere i blocchi a questo livello.

QUANDO e DOVE
DOMENICA 11 DICEMBRE dalle 17:30 alle 20:00 presso la nostra sede in Strada Maggiore 58

COSTO 30€ 
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE 

Partecipando a questo workshop potrai usufruire di una riduzione del 20% sull’iscrizione ai nostri corsi di Yoga Integrale Esoterico e Tantra Yoga Esoterico! 

Il workshop sarà tenuto da Cesare Massimini, senior teacher e coordinatore della scuola di Yoga e Tantra Tripura Sundari, diplomato presso Atman International Federation of Yoga and Meditation.