YOGA IN NATURA
ai Giardini Margherita

A PARTIRE DAL 22 MAGGIO  
il Lunedì 8:30-9:45
Mercoledì 18:45-20:00

COSTO
10€/lezione
40€/5 lezioni

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

ENTUSIASMO RIGENERAZIONE  VITA!

Siamo pronti per iniziare una nuova stagione dell’ormai consueto appuntamento con l’HATHA YOGA IN NATURA! 

Ogni settimana praticheremo le posture tradizionali del sistema Hatha Yoga, e scopriremo insieme i meravigliosi benefici che hanno sul corpo, sulla mente e sull’anima

Ogni settimana praticheremo nuove posture per il benessere di corpo e anima

Ogni lezione sarà costituita da una parte pratica di Asana, il rilassamento finale abbracciati dalla Natura e una breve  meditazione a tema! 

INFO UTILI:

Le lezioni si svolgono ai Giardini Margherita dal 22 maggio al 21 luglio tutti i lunedì dalle 8:30 alle 9:45 e i mercoledì dalle 18:45 alle 20:00

Ci troverete entrando dall’ingresso di PORTA SANTO STEFANO, seguite la strada principale superando il parco giochi e la statua che saranno alla vostra destra. Appena girata la curva ci vedrete nello spazio che costeggia il ponticello/laghetto.

Vi consigliamo di venire in abbigliamento comodo e di portare con voi un telo o un tappetino. Durante il rilassamento finale la temperatura del corpo tende ad abbassarsi per cui se volete potete portare con voi un altro telo o una copertina per coprirvi.

Le lezioni iniziano in orario. Vi chiediamo di arrivare 10 min prima per l’iscrizione e i pagamenti così da poter iniziare in tempo.

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Potete scriverci direttamente sul Messenger di Facebook o un DM su Instagram

Oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@yoga-bologna.it WhatsApp o telefono al numero 334 3990 576

DI PIU’ SULL’HATHA YOGA

Il sistema millenario dell’Hatha Yoga, chiamato anche “lo Yoga del Sole (HA,+) e della Luna (THA, -)” è quella particolare forma di Yoga che porta al riequilibrio delle energie maschili e femminili che costituiscono la struttura di ogni essere umano.

Questo sistema si basa su tecniche e posture corporali (asana) che agiscono su tutti i livelli dell’essere:

  • a livello fisico, la pratica permette di eliminare tensioni e stress, agisce in profondità su tutti gli organi interni migliorandone le funzioni specifiche, aiuta nella guarigione di diversi disturbi (per citarne alcuni: costipazione, difficoltà digestiva, dolori a livello della colonna vertebrale, emicrania, dolori articolari, necessità di perdita o aumento del peso), dona flessibilità e rilassamento.
  • a livello psico-emotivo praticare yoga permette di sviluppare ottimismo, fiducia in noi stessi, coraggio, apre il cuore a dare e ricevere amore, migliora la concentrazione e l’efficienza, calma la mente, ci porta a vivere maggiormente nel momento presente e ad essere nel flusso spontaneo e pieno di gioia della vita.
  • a livello spirituale la pratica ci aiuta a superare i condizionamenti auto-imposti, ad avvicinarci sempre più alle nostre vere aspirazioni e al nostro cuore, ci nutre l’anima ed elimina il senso di separazione e solitudine.