data/orario

27 Novembre e 4 Dicembre dalle 15:00 alle 18:00

In sala a Bologna,
Strada Maggiore 58
Online, sulla nostra piataforma Zoom

È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE

Nonostante ciò che si conosce della sua fisiologia, il ciclo mestruale è e resta ancora un processo pieno di mistero.
Da una parte la medicina moderna ha cercato in diversi modi di alleviare i sintomi spiacevoli del ciclo femminile e dall’altra, oggi, tanti gruppi di donne hanno ripreso metodi antichi per riconnettersi con il ciclo in una modo più naturale e ritualistico.
Tuttavia è grazie ai sistemi millenari del TANTRA e del TAOISMO, che abbiamo le informazioni più ampie e complete sul ciclo femminile.
Il Tantra ha rivelato che nelle mestruazioni è racchiuso un immenso potenziale, che con le giuste conoscenze e metodologie, più essere liberato e aiutare ogni donna a raggiungere la totale pienezza della femminilità, amplificare la vitalità e il potere creativo.
Queste conoscenze sono delle straordinarie rivelazioni che potranno trasformare in bene e in modo superlativo la vita di tutte le donne e che metteremo a disposizione in questo workshop in 2 parti.

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

  • Il processo della mestruazione: cosa succede ogni mese a livello fisiologico e come il processo ormonale influisce su di noi. 
  • Il ciclo “vita – morte – rinascita”: quali sono gli archetipi che la donna incarna durante il mese
  • Le tipologie di sindrome premestruale:  riconoscerle ed armonizzarle con metodi naturali.
  • La visione rivoluzionaria del Tantra: alchemizzare e trasformare interiormente il ciclo mestruale per risvegliare il potenziale latente in ogni donna. Tecniche di trasmutazione e sublimazione.
  • Pratica yoga, alimentazione e piante naturali per ogni fase del ciclo
  • La “respirazione ovarica”: una speciale tecnica taoista per coltivare l’energia femminile
  • Meditazione di guarigione dell’utero e delle sue memorie
  • Movimento e danza per distendere la zona del bacino, eliminare blocchi e tensioni accumulare per ricominciare a manifestare il proprio potenziale creativo