Caldo: ROSSO
yoga bologna tantra bologna
Estremamente caldo, il rosso è stimolante, accende la fiamma della passione, ci fa sentire più forti e ci riempie di vitalità. Quando è predominante in una stanza da la sensazione di condensazione e stimolazione, facendo apparire la stanza più piccola.
Freddo: BLU
Sorta di colore complementare al rosso, al freddo estremo, il blu è profondamente rilassante e calmante, risveglia il desiderio di introspezione e libera l’affettività che è dentro di noi. Quando il blu è predominante in una stanza conferisce una sensazione di spazialità, attraverso la quale percepiamo soggettivamente la stanza come più grande.
Caldo: ARANCIONE E GIALLO
Anche l’arancione e il giallo sono colori caldi, ma più miti nell’effetto stimolante. L’arancione è il colore antidepressivo per eccellenza, scatena un’attitudine positiva; il giallo, invece, stimola il pensiero razionale ed è un eccellente stimolante mentale.
Freddo: TURCHESE E VIOLA
Insieme al blu, anche il turchese e il viola sono colori freddi. Il turchese è calmante, purificante e rinfrescante; il viola risveglia la speranza, riattiva il senso del valore e ci rende consapevoli della dimensione spirituale della vita.
IL POTERE CURATIVO DEI COLORI
yoga bologna tantra bologna
|