SENSUAL DANCE - Danza Come Fai L’amore

data/orario

Giovedì 9 e Venerdì 10 settembre dalle 18:30 alle 21:30 a Bologna in:
Strada Maggiore 58

È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE

Struttura

Il workshop è in due parti. È possibile partecipare anche ad un solo giorno

Prezzi

1 giorno – 40€
2 giorni – 60€
Laboratorio di danza sensuale in 2 parti
Desideri sentirti più viva e sensuale? Vuoi riconnetterti con il tuo corpo, le tue emozioni ed esprimerti più liberamente? Vuoi scoprire quale tipo di sensualità è più adatta a te? Sei nel posto giusto! In questo mini corso potrai imparare ad aumentare la tua sensualità attraverso la danza. Perché danzare come fare l’amore?
Perché è un modo piacevole, ma non sempre facile per:
      • mantenersi in forma – la danza sensuale richiede uno sforzo costante di flessibilità e tonificazione
      • risvegliare la fiducia in noi stesse – la danza sensuale ci insegna ad avere una visione coraggiosa e aperta verso la vita
      • conoscere noi stesse e far emergere quella parte della nostra femminilità che a volte trascuriamo o non sappiamo esprimere.
Quello che ho capito nel tempo attraverso la mia esperienza come DONNA e come DANZATRICE è che immergermi profondamente nell’EROTISMO PURO crea sempre le condizioni, per avere accesso a un enorme potere che ispira e tocca i cuori delle persone intorno a me.
ATTENZIONE! Questa lezione di danza potrebbe aprire una nuova prospettiva sulla tua SENSUALITÀ !
Include:
      • esercizi di flessibilità e tonificazione generale
      • elementi di più stili di danza attraverso cui possiamo esprimere diversi aspetti della sensualità (ad esempio: twerking, burlesque, chair dance)
      • combo o mini-coreo con i movimenti che abbiamo imparato
      • suggerimenti e trucchi per diventare più magnetiche nella vita e con la persona che amiamo.

L’insegnante

Sylvie Dakini è una ballerina, praticante di yoga e tantra da più di 10 anni. Tra tutte le forme d’arte che ha esplorato, la danza è rimasta la sua più grande passione. I primi passi in questo percorso sono stati fatti attraverso la danza classica e moderna e, successivamente, la danza contemporanea. In seguito ha scoperto la danza orientale e indiana; ha coordinato per 2 anni gruppi di danza del ventre per tutte le età e ha seguito corsi di danza tradizionale indiana all’estero. Nel 2017 ha conseguito il diploma di danzatrice in danza contemporanea. Negli ultimi anni ha iniziato a studiare anche la pole dance e questo l’ha aiutata a manifestare ancora di più la sua grazia e femminilità. 

Ora coordina gruppi di donne e tiene corsi e laboratori di danza sacra e sensuale. Piena di vita ed entusiasmo, Sylvie irradia calore e fiducia insieme a un buon senso pratico e una vivida intelligenza. Combinando gli insegnamenti tantrici con la sua natura artistica ha trovato il modo di far emergere le sue emozioni più profonde e la sua sensualità in modo molto intenso e raffinato. Questo le ha fatto capire come la danza possa essere usata come strumento di conoscenza e sviluppo di sé, come qualcosa che ci aiuta ad andare oltre la nostra mente e quindi più vicini alla nostra vera natura divina. 

“Credo che la danza ci aiuti a far emergere tutti i nostri sentimenti e emozioni intense che abbiamo nel profondo. Dobbiamo avere il coraggio di manifestarci così come siamo”