Lo Yoga

Lo Yoga è l’antica disciplina indiana dello studio di sé. Il termine deriva dalsanscrito esignifica “unione”, “fusione”, “integrazione” perché la sua pratica perseverante ci riporta gradualmente allo stato primordiale di unione e di armonia con noi stessi e con tutto ciò che cicirconda. Lo Yoga ci ricorda e ci fa riscoprire la nostra natura divina essenziale, che cioè in ognuno di noi brilla la scintilla eterna e immutabiledella perfezione e della felicità incondizionata.

Lo Yoga ci insegna modalità millenarie che coinvolgono corpo, mente, psiche, spirito. Ogni praticante potrà ritrovare ilpieno stato di benesserea livello fisico, psicomentale e in tutti gli ambiti della propriavita. Gli strumenti che lo Yoga utilizza sonoposture fisiche (asana), metodi di controllo del soffiorespiratorio vitale (pranayama), tecniche di meditazione e di visualizzazione, tecniche per rafforzare il potenzialecreativo ed erotico, modalità per dinamizzarelecapacità intuitive e sovramentali, e tantoaltro ancora.

Lo Yoga è un vero e proprio percorso evolutivo di autoconoscenza è può essere praticato da tutti, indipendentemente dall’età e dalle abilità fisiche perché ognuno può migliorarein base a ciò che ha a disposizione. Chi avrà la curiosità, il coraggio e l’apertura alla trasformazione, scoprirà con stupore di potersiarricchire di nuove qualità e acquisirà nuove prospettive e consapevolezze.