Cos’è il Tantra Yoga Esoterico?

 

ll Tantra Yoga è la via della vita – la via che abbraccia pienamente la vita in tutto quello che ci offre, affinché possiamo imparare di più su noi stessi e crescere nel pieno del nostro potenziale come essere umani.

Il Tantra Yoga è una via per realizzare la verità imparando da tutte le esperienze di vita. È un percorso adatto a chi desidera vivere pienamente, sperimentare tutto quello che la vita ha da offrire e trasformare ogni esperienza in un’opportunità di crescita. 
Il Tantra suggerisce che tutte le esperienze dovrebbero essere vissute pienamente e ciò implica un’esplorazione consapevole e coraggiosa di tutto quello che ci accade.

Il Tantra Yoga non mira a negare o ignorare nessun aspetto della vita, ma ad imparare da tutto ciò che la vita porta, in modo che essa stessa diventi la nostra più grande maestra. 
Il Tantra Yoga offre le chiavi per vivere la vita in modo consapevole ed estatico: per rimanere calmi, lucidi e stabili nell’occhio del ciclone, anche quando la vita manifesta la sua intensità intorno a noi. 

Il Tantra Yoga la via del Sì: dire sì a ogni lezione e ogni situazione, dire sì con gioia ad ogni sfida che la vita comporta per imparare da tutto in un attitudine di trasformazione continua per vivere sempre in un continuo ed entusiasmante inizio e realizzare pienamente tutto il nostro potenziale spirituale.

Il Tantra Yoga propone di coltivare e amplificare le nostre energie interiori quanto più possibile e di usarle per aumentare la nostra consapevolezza. Questo implica, prima di tutto, imparare a controllare la nostra energia sessuale, l’energia più forte che abbiamo ma che tendiamo a perdere più facilmente. Imparato questo, tutte le altre energie – emozioni, pensieri, situazioni di vita – diventano molto più facili da padroneggiare, aiutandoci a costruire in modo cosciente la vita che desideriamo.

Essenzialmente il Tantra Yoga è un modo di accettare la vita come un flusso intelligente, che ci guida verso la nostra direzione se glielo permettiamo. Questo richiede di essere consapevoli di questo flusso e di rilassarsi coscientemente in esso, superando gradualmente le nostre inibizioni e prospettive limitate, vivendo con maggiore libertà dai condizionamenti e riscoprendo possibilità infinite e sorprendentemente belle.

 

 

   Cosa dovresti sapere sul Tantra Yoga

  1. Il Tantra è un autentico percorso spirituale basato sulla diretta realizzazione diretta dei Principi e delle Leggi Divine
  2. Il Tantra è un percorso per vivere con distacco e  allo stesso tempo pienamente integrati nel mondo.
  3. Nel Tantra i praticanti evolvono e acquisiscono il controllo su tutte le forze della vita espandendo il fattore di controllo: la coscienza.
  4. Il Tantra dà piena libertà di scelta, consentendo ai praticanti come percorrere il sentiero dell’evoluzione 
  5. Il Tantra unisce la scienza moderna con la spiritualità in un sistema in cui tutte le teorie sono convalidate in modo diretto attraverso la propria pratica personale 
  6. Il Tantra fornisce metodi pratici per fare dell’AMORE la forza trainante di una profonda trasformazione umana
  7. Il Tantra non nega alcun aspetto della vita, ma invece permette di scoprire la lezione e il profondo significato spirituale in ogni cosa che ci accade arricchendo la prospettiva interiore 
  8. Il Tantra è un percorso di apprendimento continuo la cui profondità ed intensità sono sempre crescenti

Le pratiche tantriche guidano l’aspirante verso uno sviluppo completo e armonioso del proprio corpo, della mente e della personalità e conducono alla realizzazione spirituale ultima – ciò che alcune tradizioni spirituali chiamano Rivelazione del Sé Supremo

I metodi offerti dal Tantra mirano ad una graduale espansione della coscienza attraverso l’assimilazione cosciente delle lezioni in ogni esperienza di vita.